Azienda

TEXT TITLE INSERT (3)
S.G.M. s.r.l. | Sistema gestione e montaggi

Mission

S.G.M. s.r.l. si propone come un completo Partner tecnologico per tutte quelle aziende ed enti che vogliono usufruire al meglio delle potenzialità messe a loro disposizione dalle moderne tecnologie in ambito navale, industriale, civile e terziario.

S.G.M. s.r.l. è composta da tecnici con pluriennale esperienza, qualificati e specializzati con corsi di formazione e aggiornamento per le nuove tecnologie in continua evoluzione sul mercato, in modo da poter offrire ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti e soluzioni innovative.

Progetti Totali
Clienti Soddisfatti
Dipendenti
Certificazioni

S.G.M. s.r.l. opera in tutta Italia ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi e servizi integrati per l’impiantistica elettrica, l’impiantistica meccanica, le telecomunicazioni, le reti strutturate, la sicurezza, la carpenteria leggera e pesante e la tubisteria.

Stabilimento di Visco (UD)

Lo stabilimento è ubicato nella zona industriale di VISCO (UD) in Via Gorizia 29, a pochi chilometri dalla uscita Palmanova Autostrada A4, dall’uscita VIllesse Autostrada A4 e dallo svincolo A4-A23 , in posizione ottimale per il trasporto dei prodotti in tutta Italia e all’estero. La struttura é costituita da 3 corpi di fabbrica di mq 20.000 coperti, 70.000 mq di piazzali scoperti, oltre alla palazzina uffici e servizi di mq 800, il tutto su un area complessiva di circa mq 90.000.

Lo Stabilimento

Tutti i reparti sono dotati di impianti e macchinari di recente costruzione e all’avanguardia nella tecnologia e sono presenti strumenti per il controllo CNC della produzione. Complessivamente si dispone di circa 50 macchine utensili tra cui:

REPARTO CARPENTERIA

Il reparto è dotato di impianti e macchinari all’avanguardia completi di strumenti CNC per il controllo della produzione e assemblaggio di carpenteria metallica, in particolare:

REPARTO PIPING

Il reparto Piping per la prefabbricazione, assemblaggio e collaudo tubazioni, certificate dai più importanti enti del settore RINA, LLOYD REGISTER etc. Il personale impiegato in tutti i reparti è altamente specializzato ed in possesso delle certificazioni rilasciate dai più importanti enti di verifica (RINA-BUREAU VERITAS). Il reparto Piping realizza assemblaggio, saldatura, trattamenti e collaudi per costruzione tubi navali , industriali, petrochimici per i seguenti impianti:

TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE D’IMPANTO:

CARPENTERIA NAVALE CRUISE, NAVALE MILITARE

L’ offerta S.G.M. srl per le attività di carpenteria navale comprendono le seguenti attività:

CENTRO DIREZIONALE

Di recente ultimazione, il cento direzionale della SGM srl, sito in via Gorizia, 29 a Visco (UD), rappresenta il centro nevralgico della azienda, da dove vengono coordinate tutte le attività svolte; Con una superfice di 800 mq divisi su due piani, e realizzato con le migliori tecniche costruttive, ospita uffici tecnici e amministrativi, sala riunioni e sala corsi.

Stabilimento di Taranto

Acquisito nel 2021, lo stabilimento e futuro cantiere navale di Taranto, è situato strategicamente sul Mar Piccolo, all’intersezione di due arterie stradali che lo collegano ai principali centri produttivi dell’entroterra e quelli affacciati sul mare, con una superficie coperta di 30.000 mq di cui 600 mq per la palazzina uffici e una superficie scoperta adibita a piazzale di 110.000 mq, il tutto con accesso dal mare con due banchine di attracco, che rappresenterà il principale polo di sviluppo della SGM nei prossimi anni.

DCIM100MEDIADJI_0008.JPG

1.

Entrando maggiormente nel dettaglio del cantiere la superficie coperta è di circa 30.000 mq, costituita da un edificio principale, suddiviso in 9 campate, con diverse destinazioni d'uso, dalla tubisteria metallica, alla piccola carpenteria, fino all'assemblaggio di unità navali e al rimessaggio per manutenzione e rifitting dei yacht di medio tonnellaggio

cantiere navale r6

2.

La superficie scoperta è di 110.000 mq. Lato mare è presente una darsena di 7000 mq con oltre 100 metri di lunghezza e tre moli con uno sviluppo un totale di oltre 200 metri che aumentano ulteriormente la capacità ricettiva di diverse tipologie di imbarcazioni. S.G.M. srl con l'attuazione del progetto garantirà un numero di posti lavoro stabili non inferiore a 300 unità con prospettive di raddoppiare sino a raggiungere anche le 600 unità, oltre a tutto l'indotto che potrà beneficiare del cantiere in questione, quali aziende fornitrici di materie prime, attrezzature, materiali di consumo, accessori etc.

IMG-20221121-WA0033

3.

Il reparto piping, per la prefabbricazione, assemblaggio e collaudo tubazioni, certificate dai più importanti enti del settore con personale altamente specializzato ed in possesso delle certificazioni rilasciate dai maggiori enti di verifica

IMG-20221121-WA0041

4.

Il reparto realizza assemblaggio, saldatura, trattamenti e collaudi per costruire tubi navali, industriali, petrolchimici, su tubazioni in acciaio al carbonio, tubazioni in acciaio inox 304, 310, 316, tubazioni in Cunifer, tubazioni in leghe speciali e tubazioni plastiche

Sedi di Genova / La Spezia

Oltre al centro direzionale principale siamo presenti con la sede distaccata di Genova, presso il Borgo alla Marina, in via Cibrario, per la gestione delle commesse cruise e Militari a Genova Sestri, Riva Trigoso e Muggiano-La Spezia. Inoltre, nell’ultimo anno, la Società S.G.M. S.r.l. ha acquisito un sito produttivo e logistico sito a La Spezia nella zona Santo Stefano di Magra, per la produzione di manufatti e la gestione della logistica materiali installativi delle Commesse Militari. 

CONTATTI

PAGINE

© 2023 S.G.M. S.r.l. | P.IVA: 01002660320 | Via Gorizia, 29 – 33040 Visco (UD) – Italy | info@sgmsrl.eu | Privacy & Cookie Policy |

Call Now Button